09giu2015

INCANTESIMO

INCANTESIMO

Illustrazione di Adriano Imperiale


Sento onde infrangersi stanotte - nesso d'amore e morte - il blu e il nero. Intorno è fitta la mia cintura di nebbia. Da lì, lancerò in delirio il mio stormo di frecce. Sento la tua voce misteriosa, o notte! L'amore tinge e raddoppia nella tua ombra, veramente beata.


Amore mio, nei tuoi occhi oceanici vorrei sempre perdermi. Scruto i tuoi astri e dal tuo sguardo emerge a volte la costa del terrore. Con te voglio beccare le prime stelle, scintillano come la mia anima quando ti guarda. La notte sarebbe immensa e truce se tu non fossi con me. La mia anima in te si compiace... Resta, per favore, ancora per un po'! Il mio sguardo ti cerca, di te ha sete, palpita e al risveglio mi sazierò del tuo volto.


Di questo gioisce il mio cuore, esulta la mia anima. Galopperemo lungo il sentiero della vita, tu, dolce amore, indicherai la via. Tu, gioia della presenza, dolcezza senza fine, delizia mai concessa, dono mai scartato. Le tue labbra in questo buio hanno il gusto di un vino mai assaporato. In te la terra canta. Noi, mano nella mano... tu luna, tu stella. Le onde di questo eterno mare continuano ad a rompersi mentre brillano i tuoi grandi occhi fissi, impossibili da non amare. Serbo dentro me la pace che in questa notte mi hai donato. Uniamoci al cielo, al mare ad ogni fremito di natura... assorbiamone i profumi, la fragranza immergiamoci in queste acque, insieme impareremo a nuotare! Ecco a te la mia mano, le mie labbra, i miei occhi, la mia anima! Ed ecco, adesso io sono in te! In questa notte, amore, tu mi hai salvato.


di EL